mercoledì 23 novembre 2016

Pronovias: la storia dietro ogni abito da sposa.

 C'è una storia diversa dietro ogni abito da sposa Pronovias, ma ci vuole un'intera squadra di designer, modellisti e sarte guidati dal direttore creativo, Herve Moreau, che lavorano insieme per fare in modo che si avveri il sogno che ha ogni sposa di essere bellissima nel giorno del proprio matrimonio.

"Penso che sia molto importante che il vestito da sposa mostri la personalità della sposa e la faccia sentire unica e speciale. Come siamo soliti dire noi di Pronovias la nostra missione è quella di vestire i sogni".
Questa è la filosofia ed il pensiero di Pronovias e del suo giovane direttore creativo.

























Come nasce un abito Pronovias?
Tutto inizia con le prime bozze dei vestiti create dal team di progettazione.
Il team disegna e spiega ai modellisti, coloro che fanno diventare realtà schizzi e bozzetti, quello che il vestito sarà: dal materiale utilizzato agli accorgimenti stilistici.




















































Questo è il momento nel quale tutta l'esperienza dei modellisti Pronovias entra in gioco per creare tutte le parti dell'abito che verranno assemblate successivamente come un puzzle sul manichino per la prima volta.


























Si continua con la creazione del cartamodello. Ogni parte del vestito è ritagliata su una carta speciale, mentre eventuali applicazioni e ricami vengono aggiunti di in seguito.






















































E' un momento di grande lavoro per il team Pronovias dato che alcuni modelli possono essere composti fin da trecento parti.
Dopo questo processo l'abito può essere finalmente tagliato ed i pezzi cuciti tra loro.
Alla fine si ottiene un vero e proprio progetto con le istruzioni tecniche per confezionare ogni abito dall'inizio alla fine.



























Sono necessarie all'incirca ottanta ore di lavoro per avere ogni modello finale dell'abito.
Questo è un passaggio a livello artigianale molto laborioso ma è senza dubbio anche una delle chiavi del successo dei modelli Pronovias.
Pronovias è anche nota per l'innovazione e lo sviluppo di nuovi tessuti, modelli e tecniche, una catatteristiva che è diventata parte stessa del dna di questo marchio.


Seguite Pronovias su FaceBook, Instagram, Pinterest e teneted'occhio il suo Blog per restare aggiornate su questi meravigliosi abiti da sposa.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails