L’Umbria è una terra con un fascino particolare: chiunque la visita resta incantato dal paesaggio, dalla natura meravigliosa fatta di boschi secolari e verdi colline interrotti ogni tanto dai segni dell’uomo: piccoli gioielli di antiche pietre, incastonate nei secoli in forma di rocche, abbazie, torri e mura di cinta di città che vantano storie millenarie.
Uno scenario unico per festeggiare le proprie nozze, unica come la storica Tenuta San Lorenzo Vecchio.
Un'azienda agricola alle porte di Foligno con una storia che cominciata nel 1500 e che dal 1969 è di proprietà della famiglia De Luca che l'ha ristrutturata e fatta splendere come non mai.
Una location incantata , immersa tra quaranta ettari di vigneti e altrettanti di uliveti, gestita da un team lavorativo che da decenni si occupa di ospitalità e ristorazione.
Per conoscere meglio questa location ho deciso di porre qualche domanda ai loro gestori, la terza generazione dei De Luca, che hanno cominciato all'inizio ad organizzare matrimoni per gli amici e poi, vista la crescente popolarità della struttura, hanno deciso di farla diventare cornice di eventi, banchetti e feste.
Raccontate alle lettrici di le Frufrù cos'è esattamente la Tenuta San Luca.
L'ospitalità è nel dna della nostra famiglia da sempre. Abbiamo iniziato tanti anni fa con l'aprire la nostra casa di campagna a chi apprezza la naturalezza e l'autenticità di un piccolo borgo tra le colline umbre. Coltiviamo prodotti biologici che vengono trasformati all'interno della stessa azienda e diventano occasione di condivisione della nostra filosofia. I nostri prodotti bio sono un valore aggiunto di convivialità ma ci piace anche innovare e coniugarli in modo innovativo e fusion.
Quali sono i vostri servizi?
Nati come azienda agricola ora la Tenuta è una location per eventi e a breve completeremo dei graziosi appartamenti per il pernottamento dei nostri ospiti.
Matrimoni country chic, vernissage in cantina, feste nel bosco, sono il nostro presente. Il resto è sempre in continua evoluzione!
I nostri servizi sono molti: location, catering, banqueting, proposte di menù speciali che spaziano dalla cucina tipica umbra al sushi.
ll nostro target non ha età. E’ un pubblico elegante e semplice, allegro, dinamico, deciso. Abbiamo festeggiato battesimi, matrimoni, 50’esimi, capodanni di chiunque abbia questi requisiti.
Cosa rende unica la vostra proposta per gli sposi?
Mettiamo tutto il nostro entusiamo e la nostra creatività nel trovare la migliore soluzione alle esigenze dei nostri sposi.
Vedere gli sposi accogliere i loro ospiti come fossero a casa loro in un’atmosfera familiare e raffinata è per noi fonte di orgoglio e soddisfazione.
Ci piace condividere la nostra filosofia di biologico, di Km 0, di territorialità. Siamo vicini a temi come ecologia e difesa del territorio. Creiamo menù speciali per qualsiasi richiesta (celiachia, vegan).
Inoltre catering e wedding planner esterni alle nostra struttura sono i benvenuti e hanno apprezzato l’apertura e la disponibilità nell’utilizzare i nostri spazi.
Cosa succederà a breve in Tenuta?
Abbiamo mille idee che a breve condivideremo con voi, primo fra tutti il sito al quale stiamo già lavorando.
Ci piacerebbe inoltre lanciare a breve dei pacchetti per dei matrimoni tematici con menù personalizzati usando i prodotti della nostra azienda.
Come seguire le attività svolte nella Tenuta?
Attraverso la nostra pagina face book, sul nostro profilo Instagram (tenutasanlorenzovecchio) nonché sul nostro sito internet a breve on line.
Nessun commento:
Posta un commento