mercoledì 9 maggio 2018

Inviti matrimonio e partecipazioni taglio laser, il modo raffinato per annunciare le proprie nozze

Ho sempre amato gli origami e la carta intagliata è per questo che per le mie nozze ho pensato a degli inviti matrimonio e partecipazioni particolari: quelle in laser cut! Il laser cut è una scelta abbastanza ambita negli ultimi tempi e proposta da diversi rivenditori di partecipazioni nozze. Qui di seguito un po’ di curiosità sull’argomento.

Gli inviti matrimonio e le partecipazioni sono generalmente una delle primissime cose a cui pensano i futuri sposi, queste andranno consegnate alcuni mesi prima del matrimonio e soprattutto sono il mezzo tramite cui si annuncerà il giorno tanto atteso.

La scelta delle partecipazioni di nozze è fondamentale per far comprendere ad amici e parenti lo stile che avrà l’evento. Di partecipazioni e di inviti matrimonio ce ne sono a bizzeffe, quello che conta è la personalizzazione, è quello che fa la differenza; dare sfogo alla fantasia è una delle parti più belle dell’organizzazione del matrimonio.

Per gli sposi che vogliono brillare per la loro originalità ci sono gli inviti realizzati con la tecnica del laser cut; si tratta di fogli incisi con il laser al fine di realizzare una partecipazione eccezionale e unica. Avvalendosi del taglio laser su carta, le possibilità di personalizzazione sono infinite e dettate solo dalla fantasia degli sposi, pertanto ad oggi questa tipologia è sicuramente tra quelle più scenografiche in assoluto tra le partecipazioni disponibili.

C’è sempre un motivo per scegliere il laser cut!







































Vista la particolare lavorazione che c'è dietro, ci si imbatte in prezzi non proprio economici, questo vede più adatta questa tipologia di partecipazioni, a matrimoni con pochi invitati ad esempio. Se ad ogni modo, la scelta ricade su questo tipo di partecipazioni, la presentazione sarà assolutamente quella di un matrimonio elegante e raffinato, ricco nei particolari e curato nei dettagli.

Il laser cut è una tecnica che permette la realizzazione di inviti e partecipazioni altamente versatili e personalizzate, dal taglio, al disegno al colore, a seconda dei gusti degli sposi o del tema scelto per il matrimonio.






































Partiamo dal colore: per le spose classiche e romantiche, il bianco o l'avorio sono i colori più richiesti.  Partecipazioni e inviti di matrimonio di questo colore sono tra i più eleganti, fini e delicati, possono aprirsi a mo’ di finestra per poi essere chiusi con un nastrino in raso o di un colore diverso per creare un contrasto.


Colori accesi invece per gusti eccentrici o per coordinare il tutto ad un matrimonio dal tema stravagante. Caratterizzati da dettagli lussuosi come scintillanti coperture d'oro, preziosi disegni in pizzo laser e  tecniche vintage tipografiche, tali dettagli tanto raffinati contraddistinguono le partecipazioni come creazioni artigianali. Questo tipo di lavorazione permette inoltre una personalizzazione anche dei particolari che compongono la partecipazione, ad esempio, al laccetto di chiusura può essere benissimo abbinato un ciondolino o un sigillo in legno.

Su Fashion Nozze, ne ho trovata proprio una di questo genere, una partecipazione a forma di ventaglio custodito in una elegante scatolina. La lavorazione del ricamo con intaglio laser, rende la partecipazione unica e originalissima.







































Completa personalizzazione del design degli inviti e delle partecipazioni quindi, il testo, i caratteri, i colori della carta e l’aggiunta di dettagli o finiture speciali. La tecnologia del taglio laser è tra le più elite del settore e offre tagli di precisione e nessun segno di bruciatura della carta per motivi chiari e nitidi.

Come detto finora, questo tipo di lavorazione permette un’alta personalizzazione, dal colore ai dettagli, ma anche alla forma! Come questa trovata sul portale Inviti Design, una partecipazione di matrimonio con esterno in carta marrone e decori a taglio laser; da un cordoncino in tinta che chiude la partecipazione cade un legnetto personalizzato, incluso nel modello, con incise le iniziali degli sposi.

Segui le novità di Inviti Design su facebook e sbircia sul loro shop on line dove trovi tante proposte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails