giovedì 23 febbraio 2017

Consigli e mete per il viaggio di nozze

Dopo i preparativi protratti per mesi ed il conseguente stress, l'organizzazione della luna di miele è una vera e propria oasi di piacere per la coppia di sposi che può dedicarsi a programmare le tappe di uno dei viaggi più belli della loro vita.
Ho preparato proprio per questo una lista di piccoli consigli sempre utili ed una selezione delle mete trend per il 2017.

























Piccole regole di base da tenere sempre a mente sono:
1) informarsi sul clima e la stagione del paese al momento del viaggio,
2) valutare la possibilità di stipulare un'assicurazione sanitaria che copra eventuali cure mediche e che ci dia sicurezze in ogni momento
3) ponderare i giorni ed il budget che si hanno a disposizione prima di decidere la meta.

Una volta vagliati i diversi fattori passiamo ad analizzare una miriade di possibilità.
Ecco la mia classifica di luoghi che a mio avviso conciliano avventura e relax, il mix giusto per un viaggio di nozze perfetto.

1) Se si è curiosi di scoprire una cultura distante anni luce dalla nostra, dove sia possibile respirare la tradizione millenaria custodita gelosamente ma al tempo stesso immergersi nella modernità più avveniristica, il Giappone e Tokyo in particolare saranno la meta perfetta.
Immancabile una visita a Kyoto con i suoi templi, una pausa tè all'orientale secondo l'antico rituale, una sosta in uno dei tanti giardini tradizionali dove si gode a pieno il senso di pace ed una visita al monte Fuji.
Senza dubbio il periodo migliore per viaggiare in Giappone è la primavera, marzo e aprile regalano uno degli spettacoli più emozionanti e cari ai giapponesi: la fioritura dei ciliegi, un evento significativo e meraviglioso per il quale l'intero paese si mobilita.





















2) Qualche buon motivo per visitare il Canada?
Perdersi in una natura incontaminata ed estrema , incontrare gli inuit, esplorare parchi nazionali di grande bellezza.
Se ami le escursioni, i grandi spazi aperti, se l'idea di vedere un'aurora boreale ti incanta, se sogni di fare il bagno in fonti di acqua calda anche se la temperatura esterna è scesa sotto lo zero. Se vuoi gustarti un vero mix di culture a Montréal o sentirti un po' a casa nell'europea Québec, il Canada è la meta giusta per te.

























3) L' Australia è un paese che permette di creare tour che comprendono città cosmopolite come Sidney, Melbourne o Byron Bay intervallati da paesaggi unici.
Le mete più famose? La Grande Barriera Corallina con le sue acque cristalline ed i fondali meravigliosi sono il paradiso dei subacquei. Il Kakadu National Park che permette di venire in contatto con una fauna unica nel suo genere. La Great Ocean Road è una strada panoramica che offre scorci unici: dalle foreste tropicali alle formazioni rocciose in mezzo al mare. Le stagioni migliori per visitarla sono autunno e primavera tenendo conto che le stagioni rispetto al nostro emisfero sono invertite.
La Nuova Zelanda è a sole tre ore di volo dall'Australia quindi è possibile pensare ad un viaggio che contempli le due mete. La Nuova Zelanda è meno turistica dell'Australia e quindi relativamente più tranquilla, ma con una natura senza eguali per veri amanti di panorami mozzafiato, sport ed escursioni.
























4) Stati Uniti sono un vero e proprio must per i viaggi di nozze e senza dubbio rappresentano il coronamento di un sogno che si è coltivato per anni ed anni.
I tour possibili sono molteplici, mare, shopping, relax, montagna, nessuna meta mixa alle perfezione queste componenti come gli Stati Uniti.
Si a tour che coniugano New York al Messico o ai grandi parchi.
Scopriamo insieme come e cosa aspettarsi da questo viaggio di nozze davvero unico.
Spostarsi ad ovest per scoprire il Grand Canyon con albe e tramonti indimenticabili, sentirsi in un film western mentre si ammira la Monument Valley, oppure direzione ultima frontiera: l' Alaska per una scelta davvero fuori dai canoni.
Infine la California: la Death Valley, il deserto del Moave e la Paific Coast Highway, una strada che permette di attraversare la natura in modo straordinario sono mete ambite e suggestive.























5)Catapultati in una natura selvaggia fatta di paesaggi incontaminati, terme naturali, aurore boreali e geysir, la luna di miele in Islanda è perfetta per chi ama le escursioni, i piccoli villaggi e la natura selvaggia.
Non può mancare una visita al parco di Skaftafell e la laguna glaciale di Jökulsárlón, ai fiordi orientali, e alle maestose cascate Goðafoss e Dettifoss, un'escursione all'isola Papey dove nidificano migliaia di pulcinella di mare o a Húsavík, paesino portuale famoso per i tour per l’avvistamento di balene, delfini e orche.
























immagini via web

Qualsiasi il budget a disposizione, la meta, le preferenze personali cucitevi questo viaggio addosso secondo quelli che sono i vostri sogni. Non dimenticate di passeggiare mano nella mano, fare tante foto, comperare souvenir e immergervi completamente nell'atmosfera del luogo che avete sognato a lungo e che finalmente potete visitare.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails